Condizioni generali di vendita on line

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società IPHONEDUDE, con sede legale in Corso Italia, 97 - 20025 Legnano (MI) P.IVA 09236320967, di seguito denominata ''iPhonedude'' e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.iphonedude.it seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.iphonedude.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

  ARTICOLO 1 – Definizioni

Nelle presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”), i termini non altrimenti definiti avranno il significato loro attribuito di seguito:

Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa terminato o meno la procedura di registrazione, che navighi all'interno del Sito, ivi incluso chi agisce come Cliente Guest o Cliente Registrato, sia esso Cliente Consumatore o Cliente Professionista.

Cliente Consumatore” significa la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, così come definito sub articolo 3, lett. a), del Codice del Consumo.

Cliente Professionista” significa la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario, così come definito sub articolo 3, lett. c), del Codice del Consumo.

Cliente Registrato” significa l'utente che ha ultimato con successo la procedura di registrazione al Sito, che ha scelto il proprio nickname e la propria password per poter accedere, tra gli altri, alla apposita sezione riservata ai Clienti Registrati. Il Cliente Registrato ha facoltà di navigare all'interno del Sito e di utilizzare tutti i Servizi di volta in volta disponibili sul Sito.

Cliente Guest” significa l’utente che ha la facoltà di navigare sul Sito, utilizzare le funzionalità messe a disposizione della generalità dei Clienti, senza dover procedere alla registrazione al Sito e senza poter, di conseguenza, usufruire dei Servizi.

Codice del Consumo” significa il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modifiche.

Contenuto” significa tutte le informazioni, i video, le immagini, i suoni, la musica, le fotografie, i software, le newsletters (recanti notizie utili mirate alla fruizione del Servizio e da intendersi, per ciò, parte integrante di questo), le animazioni, i database, il design e i contenuti, i marchi, il logo, le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, il look&feel, la struttura e ogni altra parte già realizzata o da realizzare, siano essi registrati o meno, coperti o meno da copyright o legalmente protetti, pubblicati sul Sito ovvero qualunque altro materiale (in qualunque forma) o servizio che siano resi disponibili attraverso il Sito ovvero da IPHONEDUDE ai Clienti, ivi incluse le schede informative relative a Prodotti o Servizi, immagini o descrizioni relative a Prodotti o Servizi nonché marchi o loghi di terzi che siano produttori o fornitori dei Prodotti o Servizi.

Contratto” significa, congiuntamente, le presenti Condizioni Generali di Vendita (ivi incluso qualsiasi documento richiamato nelle presenti Condizioni Generali), qualsiasi ulteriore condizione pubblicata sul Sito, le ulteriori regole, direttive, codici di comportamento e/o istruzioni presenti sulle schede dei singoli Prodotti o, comunque, pubblicate sul Sito nonché qualsiasi formulario di registrazione o Ordine di Acquisto emesso dal Cliente e accettato da IPHONEDUDE.

Giorno Lavorativo” significa ciascun giorno di calendario ad eccezione del sabato, della domenica e degli altri giorni in cui gli enti creditizi che operano sulla piazza di Milano non sono, di regola, aperti al pubblico per lo svolgimento della loro normale attività;

IPHONEDUDE” significa il negozio di vendite on-line, pubblicato sul Sito, denominato “IPHONEDUDE”

Ordine di Acquisto”: significa l’ordine con l’obbligo di pagare da parte del cliente che si realizza con l’accettazione per iscritto del Preventivo nei termini previsti.

Prodotto” significa ogni prodotto messo in vendita da IPHONEDUDE sul Sito.

Contratto di vendita” significa il contratto di vendita perfezionatosi tra il Cliente e IPHONEDUDE a seguito di accettazione da parte del Cliente del Preventivo. Tale contratto si riterrà risolutivamente condizionato al pagamento integrale dell’ammontare indicato nell’’ordine di acquisto.

ARTICOLO 2 - Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, IPHONEDUDE vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni materiali e servizi indicati ed offerti in vendita sul sito www.iphonedude.it Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.iphonedude.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da IPHONEDUDE e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Qualsiasi acquisto di Prodotti o Servizi effettuato da; A) un Cliente, che agisca quale Cliente Consumatore, sarà regolato, oltre che dal Contratto, anche dalle disposizioni del Codice del Consumo e del D.Lgs. n. 70/2003, in quanto applicabili; B) un Cliente, che agisca quale Cliente Professionista, sarà regolato esclusivamente dal presente Contratto, oltre che dalle previsioni del codice civile, per quanto qui non previsto.

ARTICOLO 3 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE CONSUMATORE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE CONSUMATORE.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE CONSUMAORE è informato relativamente a:

-               prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; modalità di pagamento;

-                il termine entro il quale IPHONEDUDE si impegna a consegnare la merce;

-               condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 14 delle presenti condizioni), nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

-                informazione che il CLIENTE CONSUMATORE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

-                esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;

-                condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da IPHONEDUDE.

Il CLIENTE CONSUMATORE può in qualsiasi momento, e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a IPHONEDUDE l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

IPHONEDUDE

SEDE LEGALE: Corso Italia, 97 - 20025 Legnano (MI)

TEL. FAX E MAIL 0331.18.39.052 – info@iphonedude.it

ARTICOLO 4 - Registrazione sul sito

Per poter effettuare una Richiesta di Preventivo e/o un Ordine d’Acquisto è necessario che il CLIENTE sia registrato sul Sito, operazione gratuita, o che abbia comunicato ad IPHONEDUDE tutti i dati richiesti in fase di registrazione: nome e cognome/ragione sociale, professione, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di spedizione ed eventuali dati di fatturazione.

Il CLIENTE garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere IPHONEDUDE indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

ARTICOLO 5 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di IPHONEDUDE  al CLIENTE di una e-mail di conferma dell'ordine. La e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce, nonchè il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a IPHONEDUDE eventuali correzioni.

IPHONEDUDE si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di IPHONEDUDE dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE, ai sensi del successivo art. 8 del presente CONTRATTO.

Per verificare che le quantità disponibili, i prezzi e che le tipologie dei Prodotti prescelti siano corrette, nonché per valutare l’importo di spesa relativo al servizio di consegna a domicilio dei Prodotti, è data la possibilità al CLIENTE di effettuale una Richiesta di Preventivo utilizzando l’area del Sito dedicata formulando una richiesta all’indirizzo di posta elettronica presente sul Sito.

La Richiesta di Preventivo non potrà mai avere valore di Ordine d’Acquisto.

IPHONEDUDE evaderà la Richiesta di Preventivo, inviando il Preventivo all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal CLIENTE al momento della registrazione al Sito entro 48 (quarantotto) ore lavorative.

Il Preventivo avrà validità predeterminata ed indicata nel documento, decorsa la quale decadrà della sua efficacia e non potrà più essere oggetto di conferma da parte del CLIENTE; quest’ultimo, ove interessato all’acquisto, dovrà comunque effettuare una nuova Richiesta di Preventivo.

§§§

IPHONEDUDE si riserva il diritto di rifiutare l’invio del Preventivo, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: (I) fornitura di dati anagrafici non reali; (II) precedente inadempimento del CLIENTE a qualsiasi titolo nei confronti della IPHONEDUDE, (III) assoggettamento del CLIENTE a procedure concorsuali (IV) in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.

Il Contratto di Vendita si intenderà stipulato con la comunicazione a mezzo posta elettronica all’indirizzo segnalato sul Sito dell’accettazione del Preventivo da parte del CLIENTE entro la data di validità del preventivo ivi specificata. Entro il medesimo termine perentorio il CLIENTE provvederà ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario dell’ammontare complessivo dei Prodotti e dei servizi connessi alla consegna indicato nel Preventivo accettato e darà comunicazione, a mezzo posta elettronica, degli estremi del pagamento effettuato (numero di CRO e/o contabile bancaria). IPHONEDUDE procederà ad effettuare le verifiche del caso prima di procedere alla spedizione dei Prodotti oggetto dell’Ordine d’Acquisto.

Qualora il pagamento dei Prodotti non venga effettuato nel termine previsto dalla ricezione del Preventivo, e/o a seguito delle verifiche effettuate da IPHONEDUDE dovesse emergere che il pagamento non è avvenuto o risulti parziale rispetto al dato contenuto nel Preventivo, il Contratto di Vendita si dovrà intendere automaticamente risolto e pertanto privo di qualsiasi effetto.

ARTICOLO 6 - Informazioni sui Prodotti

Ciascun Prodotto è accompagnato dalla Pagina Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini dei Prodotti presenti nel Sito, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

ARTICOLO 7 - Modalità di pagamento dei Prodotti e rimborso

Ogni pagamento dei Prodotti da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo di Paypal, Bonifico Bancario e/o (solo con ritiro a mano c/o lo store) in contanti.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario, la causale dovrà indicare: (I) il numero e la data del Preventivo, (II) il nome e il cognome/la ragione sociale del CLIENTE.

Il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di IPHONEDUDE agli estremi che verranno indicati nel Preventivo inviato al CLIENTE da IPHONEDUDE.

Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte da IPHONEDUDE e scelta dal Cliente, in modo tempestivo.

In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del CLIENTE, così come disciplinato dagli artt. 14 e 17 delle Condizioni Generali, IPHONEDUDE accrediterà il rimborso al massimo entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza del recesso del CLIENTE. In caso di esercizio del diritto di recesso IPHONEDUDE non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il CLIENTE  abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa a quella standard proposta da IPHONEDUDE.

IPHONEDUDE si riserva comunque il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni, finché il CLIENTE non abbia dimostrato di aver rispedito gli stessi o nel caso in cui i beni non siano restituiti integri nel prodotto e nell’imballo, poiché tutti anticipatamente testati e funzionanti.

ARTICOLO 8 - Tempi e modalità della consegna dei Prodotti

IPHONEDUDE provvederà a recapitare al CLIENTE i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità previste nel Preventivo, solo ed esclusivamente sul territorio italiano, mediante corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia. Eventuali servizi aggiuntivi alla consegna (ad esempio: consegna veloce, consegna al piano, consegna su appuntamento), ove disponibili, andranno concordati direttamente con IPHONEDUDE.

Le modalità, i tempi e i costi di spedizione saranno indicati nel Preventivo trasmesso al CLIENTE. Salva diversa pattuizione delle parti del contratto di vendita, IPHONEDUDE si obbliga a consegnare la merce senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.

La consegna dei Prodotti, avverrà all’indirizzo indicato dal CLIENTE nel modulo di Richiesta Preventivo. Il CLIENTE, in fase di accettazione del Preventivo, si impegna a verificare che le informazioni relative al suo indirizzo siano corrette.

La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del CLIENTE, del prezzo dei Prodotti e dei servizi connessi alla consegna.

Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il CLIENTE e IPHONEDUDE e da quest’ultima accettate per iscritto.

Qualora il Cliente non ritirasse il Suo prodotto e non pagasse ogni relativo costo entro sessanta (60) giorni decorrenti dalla comunicazione da parte di iPhonedude che il Suo prodotto è stato riparato e/o manomesso in attesa di preventivo, iPhonedude potrà ritenerlo e disporre ai sensi di legge.

La documentazione fiscale (fattura e/o ddt) viene rilasciata da IPHONEDUDE attraverso il trasportatore o inviata a mezzo posta elettronica al momento della spedizione o della consegna dei Prodotti. Al momento della consegna dei Prodotti il CLIENTE è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere e che l'imballo dei Prodotti risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il CLIENTE non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

ARTICOLO 9 - Prezzi

9.1 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

9.2 IPHONEDUDE si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato al CLIENTE sarà quello indicato nel Preventivo visualizzato dal CLIENTE prima della effettuazione dell’ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell’ordine stesso .

9.3 I costi di preparazione e spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente nel Preventivo.

9.5 I prezzi dei Prodotti indicati sul sito www.iphonedude.it potrebbero presentare errori o omissioni e pertanto non potranno considerarsi corretti e/o definitivi, sino alla redazione del Preventivo da parte di IPHONEDUDE al CLIENTE.

ARTICOLO 10 - Disponibilità dei prodotti

10.1 IPHONEDUDE  assicura, tramite il sistema telematico utilizzato, l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

10.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, IPHONEDUDE, tramite e-mail, renderà noto al CLIENTE se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l'ordine o meno.

10.3 Il sistema informatico di IPHONEDUDE conferma nel più breve tempo possibile l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando al CLIENTE una conferma per posta elettronica.

ARTICOLO 11 – Limitazione di responsabilità

11.1 IPHONEDUDE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

11.2 IPHONEDUDE non potrà ritenersi responsabile verso il CLIENTE, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

11.3 IPHONEDUDE non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal CLIENTE a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il CLIENTE diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

11.4 IPHONEDUDE non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

11.5 In nessun caso il CLIENTE potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal IPHONEDUDE.

ARTICOLO 12 - Passaggio del rischio – consegna dei beni.

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile  ad IPHONEDUDE,  si trasferisce al CLIENTE soltanto nel momento in cui  quest'ultimo o  un  terzo  da  lui  designato  e  diverso   dal   vettore,   entra materialmente in possesso dei beni.

Tuttavia, il rischio si  trasferisce  al  CLIENTE  gia' nel momento della consegna del bene al vettore qualora  quest'ultimo  sia stato scelto dal CLIENTE e tale scelta non sia stata proposta da IPHONEDUDE, fatti salvi i diritti del CLIENTE nei confronti del vettore.

ARTICOLO 13 – Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: obblighi di IPHONEDUDE

13.1 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, IPHONEDUDE è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al CLIENTE CONSUMATORE, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l'identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

13.2. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell'acquisto; deve inoltre contenere l'offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

13.3 IPHONEDUDE non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

13.4 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

13.5 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

13.6 Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387).

ARTICOLO 14 - Diritto di recesso del Consumatore

14.1. Il Consumatore ha il diritto di recedere dal Contratto di Vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del Prodotto.

14.2. Nel caso in cui IPHONEDUDE non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione il predetto termine diventa 12 mesi a decorrere dalla fine del periodo di recesso iniziale.

14.3 Nel caso in cui il CLIENTE CONSUMATORE decida di avvalersi del diritto di recesso, potrà darne comunicazione a IPHONEDUDE a mezzo posta elettronica all’indirizzo amministrazione@iphonedude.it

Il reso del bene dovrà soddisfare alcuni requisiti:

  • ·Il prodotto deve trovarsi nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare, il suo imballo e l'etichetta originale.
  • ·Il prodotto dovrà essere inviato utilizzando l'imballo originale. Nel caso in cui questo non fosse disponibile, dovrà restituire il prodotto opportunamente imballato in modo tale da preservarne l'integrità, valutando attentamente l’affidabilità dello spedizioniere da utilizzare.
  • ·Non verranno accettati resi inviati ad indirizzi diversi da quello del Negozio utilizzato per la Richiesta di Preventivo.

La riconsegna del Prodotto da parte del CLIENTE CONSUMATORE dovrà comunque avvenire entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione del proprio recesso, e dovrà essere effettuata all’indirizzo  esplicitato sulla richiesta di preventivo. In alternativa, il CLIENTE CONSUMATORE, entro i medesimi termini, potrà riconsegnare personalmente il prodotto presso un qualsiasi punto vendita IPHONEDUDE. Il termine è rispettato, ai sensi dell’art. 57 Codice del Consumo, se il CLIENTE CONSUMATORE rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici (14) giorni. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso del prezzo pagato, il Prodotto dovrà essere restituito integro e in normale stato di conservazione.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del CLIENTE CONSUMATORE.

IPHONEDUDE provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dal CLIENTE CONSUMATORE salvo quanto specificato all’articolo “Modalità di pagamento dei Prodotti e rimborso”.

Eccezioni al diritto di recesso-

Ai sensi dell’art.59 codice del consumo, il diritto di recesso è escluso relativamente a :

-la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

-la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

ARTICOLO 15 - Obblighi del professionista nel caso di recesso

15.1 IPHONEDUDE  rimborsa  tutti  i  pagamenti  ricevuti  dal CLIENTE CONSUMATORE, eventualmente comprensivi delle spese di consegna, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni  dal  giorno  in cui e' informato della decisione  del  consumatore  di  recedere  dal contratto ai sensi dell'articolo  54.  IPHONEDUDE  esegue  il rimborso di cui al primo  periodo  utilizzando  lo  stesso  mezzo  di pagamento usato dal CLIENTE CONSUMATORE per la  transazione  iniziale,  salvo che il CLIENTE CONSUMATORE  abbia  espressamente  convenuto  altrimenti  e  a condizione  che  questi  non  debba  sostenere  alcun   costo   quale conseguenza del rimborso. Nell'ipotesi in cui il pagamento sia  stato effettuato per mezzo di effetti cambiari, qualora  questi  non  siano stati  ancora  presentati  all'incasso,  deve  procedersi  alla  loro restituzione. E' nulla qualsiasi clausola che preveda limitazioni  al rimborso  nei  confronti  del  CLIENTE CONSUMATORE delle  somme  versate  in conseguenza dell'esercizio del diritto di recesso.

 15.2. Fatto salvo il comma  1,  IPHONEDUDE  non  e'  tenuto  a rimborsare i costi supplementari, qualora il CLIENTE CONSUMATORE abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo  meno  costoso  di consegna offerto da IPHONEDUDE.

15. 3. Salvo che IPHONEDUDE  abbia  offerto  di  ritirare  egli stesso  i  beni,  con  riguardo   ai   contratti   di   vendita, IPHONEDUDE puo' trattenere il rimborso finche' non abbia ricevuto i beni oppure finche' il CLIENTE CONSUMATORE non  abbia  dimostrato  di  aver rispedito i beni, a seconda di  quale  situazione  si  verifichi  per prima.

ARTICOLO 16 - Garanzia Legale per i Clienti Consumatori

16.1 Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i Prodotti in vendita nel Sito (Ricambi. Le Riparazioni sono garantite 90 giorni) sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi, IPHONEDUDE è responsabile nei confronti del CLIENTE CONSUMATORE per i difetti di conformità dei Prodotti non riscontrabili al momento dell’acquisto.

16.2 Il difetto dei Prodotti di conformità che si manifesti deve essere denunciato dal CLIENTE CONSUMATORE nei 15 giorni successivi dalla data della scoperta del difetto del Prodotto, pena la decadenza del diritto. 

16.3 I componenti acquistati posso essere sostituiti e/o rimborsati esclusivamente prima dell'assemblaggio totale. iPhonedude non si fa carico e non può giudicare l'operato del tecnico sopratutto se non certificato Apple, di conseguenza il prodotto deve essere testato prima dell'assemblaggio.

Diversamente il prodotto non sarà sostituito e/o rimborsato poichè l'eventuale malfunzionamento può essere causa di un assemblaggio non corretto.

Se il difetto di conformità si manifesta dopo i 15 giorni, ma entro i due anni dalla consegna, il Consumatore dovrà  dimostrare che il danno è collegato a un vizio esistente al momento della consegna.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere a IPHONEDUDE alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate (I) la riparazione o la sostituzione del Prodotto acquistato (II) una riduzione del prezzo di acquisto o (III) la risoluzione del Contratto di Vendita salvo la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per IPHONEDUDE eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

IPHONEDUDE, con la finalità di favorire tutta la sua clientela, applicherà il predetto Diritto di Recesso e più favorevole rispetto alla normativa applicabile anche i Clienti Professionisti.

Modalità operative per far valere la garanzia legale di conformità

Presso il punto vendita . Il Cliente – munito del Prodotto e della documentazione che ne comprova l’acquisto – può recarsi direttamente presso i punti vendita IPHONEDUDE presso il quale è avvenuta la consegna dei Prodotti difettosi e rivolgersi al personale addetto, il quale sarà a disposizione per fornire tutta l’assistenza necessaria in relazione al caso di specie.

Il personale del punto vendita prenderà in carico il Prodotto di cui il CLIENTE CONSUMATORE lamenta un difetto di conformità e gli consegnerà la “scheda di riparazione”, documento che attesta la presa in carico del Prodotto e contiene tutte le indicazioni ed i riferimenti circa la procedura da seguire per fruire, sussistendone i presupposti, della garanzia legale di conformità.

Telefonicamente o via e-mail . Alternativamente, il Cliente CONSUMATORE potrà contattare telefonicamente il punto vendita ovvero inviare la propria richiesta di assistenza compilando il form al seguente indirizzo http://www.iphonedude.it Il personale addetto, provvederà a fornire al CLIENTE CONSUMATORE le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della garanzia legale di conformità.

IPHONEDUDE, come opportuno, si avvale, generalmente, per gli interventi di riparazione sui Prodotti da essa venduti o per la valutazione dei presupposti per la loro sostituzione in garanzia, di centri di assistenza tecnica specializzati, ferma restando la responsabilità del soggetto che agisca quale venditore del Prodotto difettoso, che rimarrà sempre direttamente responsabile della prestazione della garanzia.

ARTICOLO 17 - Diritto di recesso e Garanzia del Professionista

La normativa italiana prevede che il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

IPHONEDUDE permette, comunque, la facoltà di recesso anche ai CLIENTI Professionisti. Qualora il Professionista eserciti il recesso nei termini e con le modalità di cui all’art. 14, otterrà il rimborso del prezzo del prodotto, ma non delle spese di spedizione/consegna sostenute.

Le spese di restituzione del prodotto sono integralmente a carico del Professionista.

Si precisa inoltre che, per quanto attiene la Garanzia per Vizi dei Prodotti sono riconosciuti al CLIENTE Professionista tutti i diritti previsti dagli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile.

ARTICOLO 18 - Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell’art. 12 del D.LGS. 70/2003, IPHONEDUDE informa il CLIENTE che ogni Ordine inviato verrà conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede IPHONEDUDE secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

ARTICOLO 19 - Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte indirizzate ad IPHONEDUDE  e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati all’indirizzo e-mail specificato nella Richiesta di Preventivo.

IPHONEDUDE risponderà utilizzando il numero telefonico, l’indirizzo di posta elettronica o l’indirizzo postale indicati dal CLIENTE in fase di registrazione, salvo diversamente richiesto dal CLIENTE.

ARTICOLO 20 -Privacy

20.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal Codice della Privacy, con la sottoscrizione del presente contratto le Parti confermano il consenso al trattamento dei dati forniti per i fini di cui al presente contratto.

20.2 Le Parti danno atto altresì di essere state adeguatamente informate circa le finalità del succitato trattamento nonché dei diritti sanciti dal D.lgs 196/03 a tutela della riservatezza dei propri dati e si impegnano, informandosi reciprocamente, a garantire che tutti i dati personali forniti da ciascuna delle Parti all’altra, siano trattati in conformità alla legge e per i fini ed adempimenti di cui al presente contratto e di legge.

20.3 Le Parti dichiarano e si danno reciprocamente atto che, in relazione al trattamento dei dati personali di cui al presente contratto, esse hanno il diritto di conoscere, cancellare, rettificare, aggiornare, integrare i propri dati personali, nonché di esercitare tutti gli altri diritti espressamente previsti dalla legge.

ARTICOLO 21 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono sottoposte alla legge italiana.

Nel caso di CLIENTE CONSUMATORE, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio

 

Note:

iPhoneDude interagisce con i dispositivi che hanno subito un utilizzo intensivo per anni ed eventuali urti. Pertanto un dispositivo che subisce un incidente, anche se all’apparenza non presenta problemi evidenti, può aver già iniziato una sua catena di malfunzionamenti che all’atto dell’apertura potrebbero innescarsi.

 

Le riparazioni non potranno mai riportare un dispositivo come nuovo al 100% poiché durante la riparazione andiamo ad intaccare parti interne del dispositivo.

 

 

I RICAMBI UTILIZZATI SONO COMPATIBILE E DELLA MIGLIORE QUALITA’ IN COMMERCIO, PER I PRODOTTI A MARCHIO APPLE NON ESISTONO RICAMBI UFFICIALI SE NON IN APPLE STORE.

I DISPLAY RIGENERATI, DA NOI UTILIZZATI, SONO DISPLAY RECUPERATI (SOLO ORIGINALI NATIVI)  CHE PRECEDENTEMENTE AVEVANO IL SOLO VETRO ROTTO, PERTANTO RIGENERATI CON NUOVO FRAME E NUOVO VETRO.

 

NB. Per ogni dispositivo manomesso per danno accidentale, la garanzia ufficiale Apple decade. Pertanto se si intende proseguire la garanzia ufficiale si consiglia di recarsi in uno Store ufficiale Apple.

 

Termini e Condizioni per la riparazione avvenuta in store, riportati nel retro modulo accettazione e consegna.

 

I presenti termini e condizioni (Termini e Condizioni) regolano il servizio di riparazione del Suo prodotto da parte di iPhoneDude.
1. iPhoneDude riparerà il Suo prodotto come descritto ed ai costi indicati, oltre ad ogni tassa applicabile. iPhoneDude può limitare l’intervento di assistenza a un (1) prodotto per cliente presso lo Store. Qualora la riparazione sia coperta da una garanzia iPhoneDude, da un contratto di estensione del servizio o dalle norme sulla garanzia legale, si applicheranno tali termini o legge vigenti.
2. Qualora la riparazione si rendesse necessaria a causa di malfunzionamenti di parti non compatibili del prodotto o a causa di danni causati da abuso, uso scorretto o da qualsiasi altra causa esterna, iPhoneDude si riserva il diritto di restituirLe il prodotto senza ripararlo, e potrà addebitarLe ogni costo di diagnostica indicato.
3. Qualora la riparazione richiedesse lavori o parti di ricambio non specificati precedentemente, iPhoneDude potrà chiederLe di approvare un nuovo preventivo. Qualora Lei non concordasse a che iPhoneDude possa modificare i costi della riparazione, iPhoneDude potrà restituirLe il prodotto senza ripararlo, e potrà addebitarLe ogni costo di diagnostica indicato.
4. iPhoneDude potrà utilizzare parti o prodotti nuovi o equivalenti, per affidabilità e prestazioni, a parti o prodotti nuovi. iPhoneDude tratterrà come proprietà di iPhoneDude la parte sostituita o il prodotto che fosse stato rimpiazzato, mentre la parte sostituita diventerà di Sua proprietà. In genere le parti sostituite sono riparabili, ed hanno un valore in quanto sostituibili o riparabili da iPhoneDude. Qualora la legge applicabile richiedesse che iPhoneDude Le restituisca una parte sostituita, Lei concorda di corrispondere ad iPhoneDude il costo aggiuntivo della parte sostituita.
5. iPhoneDude garantisce per un periodo di novanta (90) giorni dalla data della riparazione (1) che la riparazione sarà effettuata in modo competente ed a regola d'arte e (2) che tutte le parti utilizzate per riparare il Suo prodotto saranno esenti da difetti nei materiali e funzionanti, salvo che sia diversamente specificato da iPhoneDude o che sia diversamente previsto dalle norme sulla garanzia legale. iPhoneDude garantisce inoltre, secondo quanto consentito dalla legge, che le batterie installate nell'ambito dell'intervento di sostituzione delle batterie Apple per i computer Mac portatili Apple saranno prive di difetti relativi a materiali e manodopera per un periodo di un (1) anno a partire dalla data dell'intervento. La presente garanzia è una garanzia limitata espressa, ed in caso di inadempimento iPhoneDude (i) effettuerà nuovamente la riparazione, (ii) riparerà o sostituirà la parte, o (iii) rimborserà il costo della riparazione effettuata. Per beneficiare della presente garanzia, Lei dovrà riportare, a Sue spese, il Suo prodotto nel luogo in cui è stata effettuata la riparazione. LA PRESENTE GARANZIA ED I RELATIVI RIMEDI SONO ESCLUSIVI E SOSTITUISCONO OGNI ALTRA GARANZIA, RIMEDIO E CONDIZIONE SCRITTA, ORALE, ESPRESSA O IMPLICITA. iPhoneDude NEGA SPECIFICAMENTE OGNI GARANZIA IMPLICITA, INCLUSE, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE, GARANZIE DI COMMERCIABILITA' ED IDONEITA' PER UNO SPECIFICO SCOPO. QUALORA iPhoneDude NON POTESSE PER LEGGE NEGARE LE GARANZIE IMPLICITE, LA DURATA DI DETTE GARANZIE SARA' LIMITATA ALLA DURATA DELLA GARANZIA LIMITATA ESPRESSA. QUANTO PRECEDE NON LIMITERA' NE' ESCLUDERA' IN ALCUN CASO ALCUN DIRITTO CHE LEI POSSA VANTARE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO, DECRETO LEGISLATIVO N. 206/2005. 6. NEL PIU' AMPIO LIMITE PREVISTO DALLA LEGGE, iPhoneDude E LE SUE AFFILIATE NON SARANNO IN ALCUN CASO RESPONSABILI PER ALCUN DANNO SPECIALE, INDIRETTO, INCIDENTALE O CONSEQUENZIALE DERIVANTE DALLE RIPARAZIONI EFFETTUATE, NE' AI SENSI DI ALCUNA ALTRA TEORIA GIURIDICA, INCLUSI A TITOLO ESEMPLIFICATIVO: PERDITA DI RICAVI; PERDITA DI PROFITTI ATTUALI O PREVISTI (INCLUSA LA PERDITA DI PROFITTI DERIVANTI DA CONTRATTI); PERDITA D'USO DI DENARO; PERDITA DI RISPARMI; PERDITA D'AFFARI; PERDITA DI OPPORTUNITA'; PERDITA DI AVVIAMENTO; PERDITA DI REPUTAZIONE; PERDITA, DANNEGGIAMENTO O CORRUZIONE DI DATI; O OGNI COSTO DI RECUPERO, PROGRAMMAZIONE O RISTORO DI QUALSIASI PROGRAMMA O DATO ARCHIVIATO O USATO IN RELAZIONE AL SUO PRODOTTO E QUALSIASI VIOLAZIONE DELLA CONFIDENZIALITA' DEI DATI ARCHIVIATI NEL SUO PRODOTTO.

LA PRECEDENTE LIMITAZIONE NON SI APPLICHERA' A RICHIESTE AVANZATE PER MORTE O DANNI BIOLOGICI, NE' IN CASO DI DOLO O COLPA GRAVE, NONCHE' IN OGNI ALTRO CASO DI VIOLAZIONE DI OBBLIGHI DERIVANTI DA NORME DI ORDINE PUBBLICO COME PREVISTO DALL’ARTICOLO 1229 DEL CODICE CIVILE ITALIANO. IN PARTICOLARE iPhoneDude NON GARANTISCE CHE SARA' IN GRADO DI (i) RIPARARE O SOSTITUIRE IL SUO PRODOTTO SENZA ALCUN RISCHIO O PERDITA DI PROGRAMMI O DATI, E (ii) MANTENERE LA CONFIDENZIALITA' DEI DATI. QUALORA QUALSIASI PRODOTTO DOVESSE ESSERE DANNEGGIATO O PERSO MENTRE iPhoneDude LO HA IN CUSTODIA, LA RESPONSABILITA' DI iPhoneDude SARA' LIMITATA AL COSTO DELLA RIPARAZIONE O DELLA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO IN QUESTIONE. IN CASO CONTRARIO, LA RESPONSABILITA' DI iPhoneDude PER OGNI E QUALSIASI DANNO NON SUPERERA' IN ALCUN CASO L'AMMONTARE DEI PAGAMENTI RICEVUTI DA iPhoneDude PER I SERVIZI FORNITI AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI. I RIMEDI QUI INDICATI SARANNO I SUOI SOLI ED ESCLUSIVI RIMEDI PER QUALSIASI INADEMPIMENTO DI iPhoneDude AI SENSI DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI. QUANTO PRECEDE NON LIMITERA' NE' ESCLUDERA' IN ALCUN CASO ALCUN DIRITTO CHE LEI POSSA VANTARE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO, DECRETO LEGISLATIVO N. 206/2005.

7. Qualora Lei non ritirasse il Suo prodotto e non pagasse ogni relativo costo entro sessanta (60) giorno decorrenti dalla comunicazione da parte di iPhoneDude che il Suo prodotto è stato riparato, iPhoneDude potrà ritenerlo e disporne ai sensi di legge.8. Qualora la riparazione implicasse il trasferimento di informazioni o l'installazione di un software, Lei dichiara di avere il diritto di copiare l'informazione e di accettare i termini della licenza del software, e Lei autorizza iPhoneDude a trasferire le informazioni e ad accettare tali termini per Suo conto nell'effettuare la riparazione.9. I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana (senza tenere conto delle norme di diritto internazionale privato italiano).10. I presenti Termini e Condizioni sono gli unici termini e condizioni che regolano la riparazione del Suo prodotto da parte di iPhoneDude.11. Lei concorda e comprende che è necessario per iPhoneDude raccogliere, trattare ed utilizzare i Suoi dati personali per effettuare la riparazione ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. iPhoneDude tutelerà i Suoi dati ai sensi delle Norme sulla privacy per i clienti iPhoneDude disponibili sul nostro sito web www.iphonedude.it. Apple non fornisce parti di ricambio, di conseguenza tutte le parti utilizzate sono di altissima qualità “compatibile” garantite da iPhonedude SAS.

In caso di diagnosi positiva ma, con mancata accettazione del prventivo il cliente si impegna a versare la cifra di 20,00iva esclusa su iphone e 30,00iva esclusa su mac, pc ed ipad.
Richiedi la fattura via mail ad
amministrazione@iphonedude.it
riferimento in oggetto il numero di scheda.

 

 

 


Siti amici