IL TEAM IPHONEDUDE

Fabio Iacuzio 

Fabio Iacuzio

È il fondatore e attualmente si occupa prevalentemente di pubbliche relazioni, ma è un tecnico completo con certificazioni ACIT e ACMT. Quando si tratta di riparazioni, il suo punto di forza sono gli iPad: è un passo avanti a tutti!

Pasquale Di Massa 

Pasquale Di Massa

È il co-fondatore, oltre ad essere un tecnico completo certificato ACIT e ACMT, e si occupa di riparazioni su smartphone e tablet di qualsiasi marca. Ha una grande passione per la micro saldatura.

Davide Banfi

Davide Banfi

Tecnico generico, si occupa della riparazione di tutti i devices che arrivano in laboratorio ed è specializzato su smartphone e tablet multi marca.

Mirko Brugaletta

Mirko Brugaletta

Tecnico certificato Apple con certificazioni ACMT e ACIT, è specializzato sulla parte software dei Mac. Tuttavia, la cosa che ama più fare e in cui dà il meglio di sé sono le riparazioni iPhone.

Denise Iacuzio

Denise Iacuzio

Si occupa della parte amministrativa di iPhoneDude, dell'accoglienza clienti, dell'immagine dei negozi e della gestione del personale. Inoltre, cura le risorse umane insieme a Fabio, e fa le sue veci quando non è in negozio. 



LA STORIA DI IPHONEDUDE

Già all’età di 9 anni, Fabio era un grande appassionato di informatica: quando in casa sua arriva il primo computer, un Olivetti 386, si diverte a smontarlo per capirne il funzionamento e inizia a studiare il software Windows. La scintilla scatta quando scopre Linux, un sistema operativo molto più aperto, che gli permetteva di sperimentare e smanettare come mai aveva fatto prima, ma l’amore folle per questo mondo scoppia con l’arrivo del Mac in Italia.

Nel 2004 decide di spostarsi da Napoli a Milano, deciso a imparare il più possibile sul mondo dei personal computer. Nel 2005 acquista il suo primo Macbook e inizia a smontare anche quello, per cercare di carpirne tutti i segreti: comincia poi a studiare OSX, rendendosi conto che è molto più fluido di tutti gli altri sistemi operativi che abbia mai provato.

Questa sua passione rimane tale fino al 2008, quando inizia a svolgere un lavoro da apprendista alla Global Computer di Agostino Gatti a Rho: rimane lì per un anno, lavorando gratis mosso dal desiderio di fare più esperienza possibile. Decide di andarsene dopo aver proposto ad Agostino di iniziare a riparare i devices Apple e aver ricevuto risposta negativa: si trattava di dispositivi ancora poco diffusi e troppo costosi, la concorrenza era inesistente e si trattava di un vero e proprio "salto nel vuoto".

A quel punto Fabio inizia a riparare dispositivi Apple a casa, fondando ufficialmente iPhoneDude e creandosi il suo sito web e la sua pagina Facebook: sui social decide di far vedere a tutti come svolgeva le riparazioni, mettendo le foto del prima e del dopo e caricando brevi video con l’hashtag #lofacciamodavantiatutti. In quegli anni è il primo a farlo, e viene poi seguito poi a ruota da tutti i competitor.

Il nome iPhoneDude nasce da un'idea di Denise, per rivalersi sul soprannome che davano a Fabio ai tempi della scuola: i compagni lo chiamavano Fabio Fighetta, perché era sempre circondato da ragazze, e gli consiglia quindi di chiamarsi Dude, che può essere tradotto come figo. In questo periodo inizia a farsi conoscere, apre la sua prima Partita IVA, acquista un kit per le riparazioni e comincia a fare le prime assistenze on site.

Nel 2011 conosce Davide Banfi, che faceva piccole riparazioni per passione e acquistava i ricambi da lui. Diventano presto amici, e un giorno Fabio gli dice “appena apro il primo negozio, ti assumo”… e così è stato. Sempre nel 2011, grazie a Denise conosce anche Pasquale, scoprendo che ha la sua stessa passione per il mondo dell’informatica, specialmente per il mondo Apple. Gli propone di imparare a fare riparazioni on site anche a Napoli, per far girare il proprio nome anche in quella zona: dopo qualche anno di esperienza, nel 2014 Pasquale decide di seguire Fabio e spostarsi a Milano, dove c’è una richiesta differente e si riesce a offrire un servizio veloce e di qualità a prezzi contenuti.

È in questo momento che apre ufficialmente il primo negozio iPhoneDude a Legnano, a cui seguono a ruota le aperture a Rho e a Milano nel 2015. Attualmente, il negozio di Milano è prevalentemente un punto di ritiro, mentre i laboratori di Legnano e Rho si occupano di tutte le riparazioni. Ancora oggi Fabio svolge assistenza on site, prevalentemente per aziende e società calcistiche.

Attualmente iPhoneDude è uno dei pochi rivenditori ufficiali Apple in Italia, di cui rivende solamente i dispositivi nuovi. Inoltre, ha una sede in Cina, dove fa produrre cavi, alimentatori e cover, e dove rigenerano le parti di ricambio: vi lavorano solamente persone fidate, che garantiscono la migliore qualità di ogni prodotto che esce dalla fabbrica.



PERCHÈ SCEGLIERE IPHONEDUDE?

Perché i ricambi che utilizziamo nelle riparazioni superano molti step di controllo qualità, e avere una sede in Cina ci permette di non avere a che fare con intermediari e, quindi, mantenere prezzi ridotti senza rinunciare alla qualità. Tutti i nostri dipendenti sono innanzitutto appassionati e amanti di questo mondo, e svolgono tutte le riparazioni nel modo più preciso possibile, con amore e dedizione. Inoltre, curiamo al massimo la privacy dei nostri clienti: abbiamo quotidianamente a che fare con VIP e calciatori, e proteggiamo tutti i loro dati nel modo più sicuro possibile.


 

Ritiro e spedizione

Il tuo device riparato in 48h

 

Pagamento Online

con carta di credito o Paypal

 

Offerte esclusive

su tutti i prodotti

 

Hai qualche domanda?

Scrivici subito, saremo felici di aiutarti