Garanzia Legale per i Clienti Consumatori

16.1 Ai sensi del D.Lgs 206/2005 (“Codice del Consumo”) tutti i Prodotti in vendita nel Sito (Ricambi. Le Riparazioni sono garantite 90 giorni) sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi, IPHONEDUDE è responsabile nei confronti del CLIENTE CONSUMATORE per i difetti di conformità dei Prodotti non riscontrabili al momento dell’acquisto.

16.2 Il difetto dei Prodotti di conformità che si manifesti deve essere denunciato dal CLIENTE CONSUMATORE nei 15 giorni successivi dalla data della scoperta del difetto del Prodotto, pena la decadenza del diritto. 

16.3 I componenti acquistati posso essere sostituiti e/o rimborsati esclusivamente prima dell'assemblaggio totale. iPhonedude non si fa carico e non può giudicare l'operato del tecnico sopratutto se non certificato Apple, di conseguenza il prodotto deve essere testato prima dell'assemblaggio.

Diversamente il prodotto non sarà sostituito e/o rimborsato poichè l'eventuale malfunzionamento può essere causa di un assemblaggio non corretto.

Se il difetto di conformità si manifesta dopo i 15 giorni, ma entro i due anni dalla consegna, il Consumatore dovrà  dimostrare che il danno è collegato a un vizio esistente al momento della consegna.

In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere a IPHONEDUDE alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate (I) la riparazione o la sostituzione del Prodotto acquistato (II) una riduzione del prezzo di acquisto o (III) la risoluzione del Contratto di Vendita salvo la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per IPHONEDUDE eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

IPHONEDUDE, con la finalità di favorire tutta la sua clientela, applicherà il predetto Diritto di Recesso e più favorevole rispetto alla normativa applicabile anche i Clienti Professionisti.

Modalità operative per far valere la garanzia legale di conformità

Presso il punto vendita . Il Cliente – munito del Prodotto e della documentazione che ne comprova l’acquisto – può recarsi direttamente presso i punti vendita IPHONEDUDE presso il quale è avvenuta la consegna dei Prodotti difettosi e rivolgersi al personale addetto, il quale sarà a disposizione per fornire tutta l’assistenza necessaria in relazione al caso di specie.

Il personale del punto vendita prenderà in carico il Prodotto di cui il CLIENTE CONSUMATORE lamenta un difetto di conformità e gli consegnerà la “scheda di riparazione”, documento che attesta la presa in carico del Prodotto e contiene tutte le indicazioni ed i riferimenti circa la procedura da seguire per fruire, sussistendone i presupposti, della garanzia legale di conformità.

Telefonicamente o via e-mail . Alternativamente, il Cliente CONSUMATORE potrà contattare telefonicamente il punto vendita ovvero inviare la propria richiesta di assistenza compilando il form al seguente indirizzo http://www.iphonedude.it Il personale addetto, provvederà a fornire al CLIENTE CONSUMATORE le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della garanzia legale di conformità.

IPHONEDUDE, come opportuno, si avvale, generalmente, per gli interventi di riparazione sui Prodotti da essa venduti o per la valutazione dei presupposti per la loro sostituzione in garanzia, di centri di assistenza tecnica specializzati, ferma restando la responsabilità del soggetto che agisca quale venditore del Prodotto difettoso, che rimarrà sempre direttamente responsabile della prestazione della garanzia.

Diritto di recesso e Garanzia del Professionista

La normativa italiana prevede che il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

IPHONEDUDE permette, comunque, la facoltà di recesso anche ai CLIENTI Professionisti. Qualora il Professionista eserciti il recesso nei termini e con le modalità di cui all’art. 14, otterrà il rimborso del prezzo del prodotto, ma non delle spese di spedizione/consegna sostenute.

Le spese di restituzione del prodotto sono integralmente a carico del Professionista.

Si precisa inoltre che, per quanto attiene la Garanzia per Vizi dei Prodotti sono riconosciuti al CLIENTE Professionista tutti i diritti previsti dagli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile.

Estensione della Garanzia - Dude Relax Plus

Garanzia sul componente estesa a 12 mesi e un danno accidentale incluso, esclusivamente sulla parte sostituita (touch per iPad e lcd per iPhone).

Sono esclusi i modelli in garanzia ufficiale del produttore, integri e mai riparati in centri non autorizzati.

Qualora il dispositivo, a seguito di una successiva caduta, abbia la back cover e/o altre parti danneggiata/e al punto da non consentire alcun intervento riparativo, la polizza è da ritenere nulla.

Qualora il dispositivo, abbia avuto contatto con liquidi e/o agenti esterni, la polizza è da ritenere nulla.

Qualora la parte ulteriormente danneggiata fosse riparabile, i costi sono da ritenersi extra.

  • “iPhone serie 5” 25,00€ 
  • “iPhone serie 6” 39,00€ 
  • “iPhone serie 6s” 49,00€ 
  • “iPhone 6s Plus” 59,00€
  • “iPhone serie 7” 69,00€
  • “iPhone 7 Plus” 79,00€
  • “iPhone 8” 89,00€ 
  • “iPhone 8 Plus” 89,00€
  • “iPad serie 2-3-4-5-new 2017 – mini 1/2/3” 39,00€
  • “iPad Air 2 – iPad Mini 4” 199,00€ 

 

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